domenica 21 aprile 2013

Le Mie Prime Rose in Gum Paste

Creare con la pasta di zucchero mi piace tanto quanto preparare dolci. 
Mi rilassa e mi da tante soddisfazioni. 
Iniziai a lavorarla 3 anni e mezzo fa, quando ancora in Italia il cake design era quasi sconosciuto e comprai qualche attrezzino per il cake decor su ebay dall'Inghilterra. 
Ho fatto un po' di torte che hanno sempre lasciato tutti a bocca aperta ma che ora, appena le riguardo, mi fanno storcere un po' il naso e sorridere!
La primissima torta in pasta di zucchero la feci per il primo anniversario di fidanzamento: un tortone di due piani ricoperto di "rose" rosse che risultò essere un capolavoro agli occhi di fidanzato e coinquiline ma che a vederlo oggi mi fa...diciamo tenerezza! Ve la mostro, la foto è brutta e la torta è presa dall'alto purtroppo, però promettetemi di non ridere troppo!


Ora ho cominciato di nuovo a creare, non solo con la pasta di zucchero ma anche con la gumpaste...e sto ottenendo risultati a mio parere molto buoni.
Vi lascio le foto delle rose in gum paste che ho realizzato oggi. Beh, sono lontanissime dall'essere perfette, ma ne vado molto orgogliosa!



Adoro l'effetto "glitterato" che la luce del sole conferisce alla pasta di zucchero!




Infine vi lascio questa dolcissima foto di Mela che "punta" la rosa, convinta sia stata fatta apposta per la sua merenda! 
(Ps. No, questa rosa non è destinata ad una torta né verrà mangiata da nessuno! Altrimenti non avrei fatto avvicinare Mela :D)







3 commenti:

  1. wow....sei stata bravissima :)) passa da me ti ho lasciato 1pensierino :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ho visto!!! Appena ho tempo mi impegnerò per ritirare tutti i premi virtuali che ho vinto ultimamente! grazie ancora! :*

      Elimina
  2. Belle le rose!! :D anch'io mi sto esercitando!
    e dolce la tua Mela!!
    un bacione

    RispondiElimina